Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano. Lunedi la Giornata della Gentilezza alla Fondazione Luigi Rossi

“Giochi della Gentilezza 2019”

Lunedì 23 settembre, alle ore 10:00 circa, presso il salone della scuola dell’infanzia Luigi Rossi di Positano, si terrà la giornata del “Vigile per un Giorno” con la presenza di un rappresentante del Corpo dei Vigili, supportato anche dal corpo didattico della scuola, con l’intento di far meglio comprendere ai bambini, attraverso il gioco, i punti chiave di una corretta educazione stradale. Il salone diventerà un vero e proprio percorso stradale dove ai bambini sarà chiesto di aiutare con gentilezza le persone ad attraversare, e comportarsi da attento pedone mentre, a bordo dei tricicli, dovranno rispettare le regole del buon guidatore.

Tale evento proposto dall’Associazione Culturale “Cor et Amor”, chiamato “Giochi della Gentilezza 2019”, ha l’intento di “promuovere, attraverso il gioco, la cultura della gentilezza e della buona educazione”.

L’evento lanciato dall’associazione è stato accolto a braccia aperte dalla “Fondazione Luigi Rossi” di Positano che, aderendo al progetto, è convinta che i contenuti della proposta potranno essere uno spunto molto interessante per poter lanciare un messaggio positivo ai nostri piccoli cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.