Positano. Le foto di Peppe Di Martino esposte a Cervia alla mostra ‘Le radici nel cuore’ fotogallery

Positanonews in ‘trasferta’ a Cervia (Ravenna) con il nostro Peppe Di Martino che sta partecipando alla mostra ‘Le radici nel cuore’, organizzata dal Circolo Fotografico Cervese, con il patrocinio del Comune di Cervia. La mostra ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione di una pineta del litorale danneggiata dal maltempo. Le foto presentate da Peppe ritraggono il presepe di barche che si tiene ogni anno a Cesanatico.

Il Circolo Fotografico Cervese nasce 3 anni fa’, attualmente conta circa 60 iscritti, appassionati di fotografia. È molto impegnato sul territorio, oltre alla mostra attuale, i proventi della vendita delle foto come detto andranno alla ricostruzione della pineta, il circolo con altre mostre ed iniziative ha contribuito ad installare a Cervia dei parchi gioco a cui possono accedere anche bambini disabili.

Ci dice Peppe : quando ho saputo della mostra dall’amico artista Fabio Panzavolta, di Cervia ma amante della Costiera, (le sue opere le trovate esposte da idee d’arte di Gabriele Mandara) ho subito chiesto di partecipare inviando delle foto del presepe di barche di Cesenatico, mi è piaciuto lo spirito dell’iniziativa, e sarebbe bello ed interessante organizzare cose simili anche dalle nostre parti.

La mostra è aperta in piazza Costa a Cervia fino a domani 15 settembre.

Commenti

Translate »