Positano – Agerola. Ancora un incidente sul Sentiero degli Dei, escursionista si frattura una caviglia video

Positano-Agerola. L’ennesimo incidente sul Sentiero degli Dei, che collega Agerola con la frazione di Nocelle borgo della perla della Costiera amalfitana e che ogni giorno viene percorso da tantissime persone desiderose di vivere un’esperienza unica e di poter ammirare il panorama mozzafiato. Purtroppo, però, sono tanti gli incidenti che ogni anno si registrano lungo il bellissimo sentiero, la maggior parte dovuti al fatto che in molti si avventurano senza il necessario equipaggiamento e senza una preparazione adeguata perché, pur non essendo un sentiero difficilissimo, non è comunque un percorso semplice e va affrontato con responsabilità e con tutte le attenzioni necessarie. E nel pomeriggio di oggi, verso le 17.30, si è verificato ancora un incidente ai danni di un escursionista che, a seguito di una caduta, ha riportato una frattura alla caviglia.

Incidente sul sentiero degli dei

Nel pomeriggio gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono partiti per prestare soccorso a un uomo di 72 anni che si è infortunato durante un’escursione.L’uomo, impossibilitato a proseguire la marcia, è stato raggiunto dai tecnici giunti da terra che lo hanno stabilizzato. Successivamente è stato evacuato in elicottero, grazie al 6° Reparto volo della Polizia di Stato partito da Napoli. P

Allertati immediatamente i soccorsi grazie anche all’elicottero che, dopo aver effettuato le operazioni di recupero del ferito, lo ha trasportato presso il campo sportivo di Montepertuso dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del 118 che lo ha trasferito presso l’ospedale Costa d’ Amalfi di Castiglione di Ravello  per le cure e gli accertamenti del caso.

Si è concluso in serata un intervento di soccorso sul Sentiero degli Dei.

.

Sentiero degli dei

Commenti

Translate »