Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. MOOKS Mondadori Bookstore. “Era Proprio Necessario” di Diego Paura & Anna Stromillo. foto

Più informazioni su

Articolo di Pino Cotarelli – Era Proprio Necessario (Rogiosi editore)di Diego Paura & Anna Stromillo al MOOKS Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli – Vomero, Napoli.

MOOKS Mondadori Bookstore
presenta
Era Proprio Necessario (Rogiosi editore)
di Diego Paura & Anna Stromillo
Mercoledì 18 settembre 2019
Piazza Vanvitelli 10, h. 18

Il romanzo, scritto a quattro mani dai giornalisti Diego Paura e Anna Stromillo, è stato presentato in anteprima nazionale al Salone del Libro di Napoli.
L’opera, attualmente in tour presso i principali store campani, e definita dagli stessi autori un viaggio a tu per tu con la Soul-Kitchen, sta riscuotendo notevole successo di pubblico e critica.
Una narrazione curiosa e allettante capace di coniugare, perfettamente all’unisono, la dimensione sensoriale del gusto e la ricerca introspettiva dei personaggi.
La storia si snoda in una tre giorni di prove di uno spettacolo in un vecchio casale di campagna in Toscana.
I temi, che sembrano intrecciarsi e a tratti sovrapporsi, seducono il lettore sin dall’inconsueto incipit narrativo.
Come in una giostra sinestetica, all’ombra di una grande cucina, rinnovato setting terapeutico, i protagonisti narrano di sé e dei loro intimi segreti.
Al cospetto dei più svariati ingredienti, capaci di veicolare emozioni e seducenti incontri, misteri e pozioni magiche, i personaggi recupereranno la dimensione del proprio sogno per configurare nuovamente la continuazione del loro viaggio sospeso tra fantasia e realtà.
Il romanzo vanta, inoltre, un’attenta e insolita bibliografia densa di numerosi spunti letterari, artistici e di chiara derivazione psico-antropologica.
Tra i personaggi della storia Lucio Caizzi, Lorenzo Hengeller e Marzio Honorato.
Mercoledì 18 settembre c/o lo store Mondadori di Piazza Vanvitelli con Anna Stromillo e Diego Paura ci saranno il sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello, moderatore dell’incontro, e Mimmo Condurro, Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania.
Reading a cura dell’attrice Anna Capasso su musiche originali di Ugo Gangheri, musicista e cantautore.
Da non mancare.

Pino Cotarelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.