Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Don Marino De Rosa torna nella sua isola come parroco di Anacapri. Era l’ultimo sacerdote eletto in diocesi con lo Ius Patronatus

La notizia, che come indiscrezione circolava da alcuni giorni, è ufficiale da oggi. Dal 12 ottobre sarà don Marino De Rosa il nuovo parroco di Anacapri. L’annuncio alla comunità anacaprese è stato dato questa mattina dall’altare della chiesa di Santa Sofia, durante la santa messa della domenica, da don Carmine Del Gaudio e accompagnato dal suono a festa delle campane.

Caprese doc, 46 anni, sacerdote da 13, don Marino era da 12 anni il parroco della Santissima Trinità a Piano di Sorrento, oltre ad essere il responsabile dei seminaristi della Diocesi, legale rappresentante del seminario arcivescovile di Sorrento e membro del consiglio presbiterale. Auguri per il nuovo incarico!

Foto di Giuseppe Coppola (Peppe 105)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.