Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cava de’ Tirreni . Un cuore nuovo per Myriam negli USA

Più informazioni su

Evento solidale “Ad un battito da te” per la piccola Myriam. Continua la gara di solidarietà per la bimba cavese di sei anni, che a novembre dovrà subìre un delicato e costosissimo intervento cardiochirurgico a Boston. Domenica prossima, alle ore 20, nel chiostro della Basilica della Madonna dell’Olmo, Lazzaro De Rosa , ha promosso l’iniziativa dal titolo “Ad un battito da te” a favore della piccola Myriam Corsini per la quale già si è mossa buona parte della popolazione, aderendo ad eventi e anche alla raccolta fondi con oltre 200 salvadanai, comprati e diffusi da “Te lo regalo a Cava di Mariapia Santoriello”.

Domenica prossima, Lazzaro De Rosa terrà un défilé di moda, intervallato da uno spettacolo musicale, gratuitamente offerto dalla cantante Maryolm. Spazio anche alle performances offerte dall’Accademia della Danza, delle ballerine Gabriella e Roberta Avagliano . Nel corso dell’evento di solidarietà saranno raccolti fondi anche attraverso un’estrazione che metterà in palio una pelliccia. Durante la serata, presentata da Sabrina Sica , ci sarà l’associazione di volontariato Mani Amiche che offrirà assistenza e misurazione glicemica e pressoria. Gli eventi organizzati finora a favore della bimba cavese sono stati molteplici. I diverse occasioni si sono mobilitati i commercianti di Cava. I genitori di Miriam, Peppe e Simona, hanno ringraziato i cittadini e tutte le persone che hanno partecipato alla raccolta fondi. La somma da raggiungere entro novembre, mese in cui è previsto l’intervento, è di 120mila euro. La cifra raccolta finora è pari a un terzo del budget necessario. Da qui a novembre, quindi, aumenteranno gli appuntamenti e gli sforzi per consentire alla famiglia cavese di raggiungere Boston.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.