Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Apertura scuole in Costiera, confermato rinvio a Positano e Praiano: si partirà il 16 settembre

Si fa sempre più concreta la possibilità che l’apertura delle scuole in Costiera Amalfitana venga rinviata. Come è accaduto già in diversi Comuni del salernitano, anche nei territori della Divina gli istituti potrebbero non aprire l’11 settembre, ma il 16. In particolare, per quanto riguarda i 7 Comuni in provincia di Salerno, il rinvio è stato dovuto al clima caldo e alla stagione balneare ancora in atto.

Si tratta dei Comuni di Sapri, Vallo della Lucania, Centola, Vibonati, Torraca, Tortorella e Agropoli.

Stessa cosa potrebbe accadere anche in Costiera Amalfitana, dove il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, ha già fatto sapere che è orientato verso questa opzione. Stessa volontà anche quella del sindaco di Positano, Michele De Lucia. Insomma, un modo per evitare che centinaia e centinaia di studenti possano patire il caldo in istituti che, ricordiamo, sono anche sprovvisti di aria condizionata.

AGGIORNAMENTO – Poco fa i Comuni di Praiano e Positano hanno appena ufficializzato il rinvio al 16 settembre.

scuola ordinanza positano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.