Tragedia a Praiano: muore in un incidente il giovane Pietro Villani

Praiano in lutto, questa notte un incidente stradale ha portato via la giovane vita di Pietro Villani, 15 anni, figlio di Erminia Capriglione, segretaria del sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, e Pasquale Villani, dipendente del Covo de’ Saraceni di Positano

L’incidente attorno alla mezzanotte, dalle prime ricostruzioni vi sarebbe stato uno scontro con un altro ciclomotore al bivio di Vettica.

Qui c’erano più ciclomotori, i ragazzi si incontrano qui in genere. Tutti i coinvolti sono del posto, di Praiano e Positano. Al momento non si sa nulla di preciso sulle dinamiche dell’incidente. Se vi è stato uno scontro o se i ragazzi siano scivolati, a causa anche della viscidita’ dell’asfalto, e poi inevitabilmente investiti. A indagare sono i carabinieri della mobile della Compagnia di Amalfi  con gli uomini della stazione di Positano.

Sono stati tre i coinvolti nell’incidente , trasportati dal 118 al plesso ospedaliero di Castiglione di Ravello, fra cui un coetaneo di Pietro che portava il ciclomotore. Purtroppo per Pietro ,  per la gravità delle emoraggie interne, che lo han portato ad un arresto cardiaco, nonostante le cure e le trasfusioni fatte, non c’è stato nulla da fare.

Gli altri due coinvolti nell’incidente di questa notte sono rispettivamente uno di Praiano e l’altro di Positano. Il giovane che guidava lo scooter e che aveva dietro di se il ragazzo rimasto poi vittima avrebbe riportato la frattura di un braccio ed è ricoverato presso il Ruggi di Salerno, l’altro invece che era da solo sull’altro scooter avrebbe riportato qualche escoriazione

Pietro, brillante studente, abbiamo parlato di lui nell’occasione di un premio letterario vinto a Cetara, era una giovane promessa delle giovanili del Costa d’Amalfi, dove ricopriva il ruolo di portiere.

E’ proprio dalla pagina social della squadra di calcio si legge:

Il dolore è davvero forte, un dolore che ci spezza il fiato e che fa tanto male.
Questa notte, a causa di un incidente, un nostro giovanissimo calciatore ha perso la vita.
Pietro Villani, di Praiano, portiere dei nostri Allievi, aveva solo 15 anni e tutta la vita davanti.
Era un ragazzo esemplare, con tanta voglia di crescere e di migliorarsi, ma un destino troppo crudele lo ha strappato a tutti noi.

Non riusciamo a trovare le parole per dire altro, non riusciamo ancora a crederci, ma il pensiero va alla famiglia, ed a tutti i suoi cari.

Pietro, questo non può essere un addio, ma soltanto un arrivederci.

CIAO PIETRO ??

Pietro era una giovane promessa della letteratura, amava la storia di Praiano, nel 2017 vinse il secondo posto ad un concorso letterario a Cetara con il racconto ‘Storie di coralli’ ispirato alle antiche storie praianesi.

 

La Redazione porge le più sincere condoglianze a tutta la famiglia.

Commenti

Translate »