Da settembre ritorna l’autunno in Penisola Sorrentina e in Costiera Amalfitana. previsioni

A quanto pare l’estate sta per giungere a termine. E’ stata breve ma intensa, ma per la gioia di chi ritorna a scuola, da settembre le temperature dovrebbero tornare sopportabili in Penisola Sorrentina ed in Costiera Amalfitana.

E’ finito il tempo del mare? Secondo Meteo.it tra il primo e il 4 settembre  la situazione climatica cambierà in modo radicale e  si potrebbe vivere uno scenario ormai autunnale.

Se l’autunno vero e proprio arriverà intorno al 22 del mese, le temperature che si registreranno in questi giorni lo porteranno con qualche giorno di anticipo.  Un vasto fronte perturbato collegato alla depressione d’Islanda, si muoverà dall’Oceano Atlantico verso l’Europa Centrale investendo in pieno prima la Francia e poi anche il nostro Paese. È prevista un’ondata di maltempo che porterà forti piogge, grandinate e raffiche di vento.

Il maltempo non durerà tutto il mese, dopo il 5 le condizioni sarebbero destinate a migliorare e portare quella che è conosciuta come “l’estate settembrina”, ma non durerà a lungo e tra la seconda e la terza settimana del mese potrebbe scatenarsi sull’Italia la vera burrasca stagionale che statisticamente sancisce, attraverso una serie di perturbazioni atlantiche, il passaggio dall’estate all’autunno in modo definitivo.

Commenti

Translate »