Ravello. Riscuote un grande successo l’edizione 2019 di Calici di Stelle video segui la diretta

Ravello, Costiera Amalfitana. Un grande successo nella Città della Musica della Costa D’Amalfi per Calici di Stelle 2019, l’appuntamento estivo più  atteso dagli enoturisti.

calici di stelle a ravello

L’evento, che coinvolge le più belle cittadine d’Italia, si è proposto ancora una volta come un elegante evento enogastronomico, tra vino, stelle cadenti, musica e degustazioni.

La serata, caratterizzata da una passeggiata di emozioni tra gli alberghi di Ravello, i Giardini del Vescovo alle spalle del Duomo, via San Giovanni del Toro e l’incantevole e panoramica via Santa Margherita e la Piazza Fontana Moresca, ha visto partecipare davvero tanti amanti dell’enogastronomia.

Una serata indimenticabile ed unica.

All’evento hanno partecipato  le più importanti cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, e con esse le Donne del Vino, i Consorzi Tutela Vini del Sannio, del Vesuvio e quello del Vita Salernum Vites con il coordinamento dell’AIS della Costiera Amalfitana.
Il tutto impreziosito da una serie di specialità gastronomiche preparate dagli chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo, Villa Maria, Palazzo Acampora oltre ai prodotti tipici del Caseificio Il Capitano, della Tramontina e dell’Antico Forno Carrieri
In degustazione anche le prelibatezze dei maestri delle più storiche pasticcerie campane Pepe, Pansa, Mennella e De Vivo .

Durante la serata, si poteva inoltre scoprire l’artigianato del brand Sannio Autentico e e del Consorzio limoni Costa d’Amalfi.
Ma non è tutto, perché nella notte del vino e delle stelle cadenti, si poteva ascoltare tanta buona  musica passeggiando tra le viuzze, il belvedere e le piazzette della zona alta dove si poteva osservare il cielo con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.
A chiudere la serata, sotto la magia delle stelle, un coinvolgente concerto di Raoul & Swing Orchestra nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca.

Commenti

Translate »