Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Positano (SA). Ultimo spettacolo con Lalla Esposito e Massimo Masiello della XVI rassegna del Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello.

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Alla conclusione la sedicesima rassegna del Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello.

Oggi 7 agosto, alle 21,00, il Positano Teatro Festival conclude la sua programmazione nella piazzetta della Chiesa Nuova con le stupende voci di Lalla Esposito e Massimo Masiello, che rendono omaggio alla canzone brillante napoletana con lo spettacolo “IO AGATA E TU – Sfogliatelle ed altre storie 2 :… La Vendetta”.
Al piano digitale Antonio Ottaviano, al contrabbasso Gianluigi Pennino, al sax Saverio Giugliano, tutti bravi.
Al termine dello spettacolo è prevista la cerimonia di consegna del Premio Pistrice Città di Positano, alla settima edizione.
Nel solco del successo dello spettacolo “Sfogliatelle e altre storie d’amore” che Lalla Esposito e Massimo Masiello hanno portato in scena due anni fa, e che voleva essere un particolare omaggio alla canzone ironica e brillante degli anni ’20-‘30, hanno deciso di omaggiare lo stesso tipo di canzone duetto di anni sparsi non necessariamente legati a una data.
Ovviamente, come si evince dal titolo, una dedica particolare per Nino Taranto, ai grandi Pisano e Cioffi, ai meravigliosi duetti di Rosalia e Beniamino Maggio, e cosi via … .
Certamente un panorama ironico, pieno di doppi sensi, che, in anni anche particolarmente difficili del nostro paese e della nostra città, riuscivano a dissacrare e stigmatizzare vizi, passioni e tic della gente di allora.
In scena, oltre a Lalla Esposito e Massimo Masiello, due musicisti diretti dal M° Antonio Ottaviano, che curerà anche gli arrangiamenti, faranno da contrappunto sottolineando il viaggio sul filo dell’ironia, che sarà il “ductus”, di questo racconto.

Da non mancare.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.