Positano, ecco lo yacht di lusso Le Ponant

Altra nave extra lusso che si palesa nelle acque di Positano. Poco fa è stato avvistato Le Ponant, yacht extra lusso francese a tre alberi. La nave è gestita dalla Compagnie du Ponant; trasporta fino a 67 passeggeri in 32 cabine. Fu costruito nel 1991 dal cantiere navale SFCN in Francia.

A bordo, Le Ponant ha due ristoranti. La sala da pranzo Karukera offre cucina francese e il ristorante all’aperto Le Diamant serve pasti più informali. Ci sono due saloni; l’Emeraude Lounge, che è la principale sala di intrattenimento, e la Saphir Lounge, una sala conferenze con computer internet.

Una storia davvero incredibile è legata a questa gloriosa e affascinante imbarcazione. Nell’ aprile del 2008, lo yacht è stato sequestrato dai pirati somali nel Golfo di Aden durante il viaggio dalle Seychelles al Mediterraneo. La nave non trasportava passeggeri al momento della cattura, ma tutti e 30 i membri dell’equipaggio furono presi in ostaggio; un camerunese, sei filippini, 22 francesi e uno ucraino. Un episodio che fece il giro del mondo e del quale parlarono quasi tutti i quotidiani all’epoca.

Commenti

Translate »