Minori. Ringraziamenti dall’associazione Aliestese

Più informazioni su

Minori, Costiera Amalfitana.

Riceviamo e pubblichiamo.

Grazie al fantasmagorico Maurizio Ruggiero che ne ha brillantemente coordinato la permanenza a Minori in collaborazione con la Pro Loco di Minori, l’associazione culturale ALIESTESE di Vittorio Veneto, formata da 150 componenti, si è esibita nella splendida Villa Archeologica Marittima Romana venerdì 26 con un’Anteprima e sabato 27 luglio con il musical da loro prodotto “Speriamo che sia femmina”, un emozionante spettacolo grazie alla particolare bravura di questa splendida Compagnia. In chiusura, molto toccante l’intervento di Filomena Lamberti che ha voluto portare la sua testimonianza raccontando la sua storia,  vittima della violenza, sfigurata con l’acido da suo marito.

L’Orchestra di Vittorio Veneto si è esibita in alcuni brani con i musicisti del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori sotto la direzione del maestro Stefano Pagotto.

I componenti del gruppo hanno avuto modo di percorrere il “Sentiero dei limoni”, un antico sentiero tra il verde dei giardini coltivati a limoni che unisce Minori con la vicina Maiori. Una mattinata trascorsa in allegria all’insegna della musica tradizionale napoletana. Altra escursione con visita alle magnifiche Villa Cimbrone e Villa Rufolo di Ravello, città della musica, con le sue indescrivibili terrazze sull’azzurro mare della costiera amalfitana.

Un particolare ringraziamento da parte della Pro Loco e del Comune di Minori all’intera associazione culturale Aliestese per averci dato la possibilità di far conoscere ed apprezzare alcune peculiarità della costa d’Amalfi.

Grande soddisfazione della presidente Stefania Bet che si è conclusa con tanta bella musica orchestrata dal maestro Maurizio Ruggiero con la sua fisarmonica sul molo di Minori, con un arrivederci il prossimo mese di marzo quando una nostra delegazione sarà a Vittorio Veneto in occasione della Fiera di san Gregorio a Valdobbiadene.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »