Calici di Stelle a Ravello. Lunedì 12 agosto l’appuntamento con un viaggio sensoriale al belvedere

Sono tornati anche quest’anno gli appuntamenti per Calici di Stelle ,un evento estivo molto  atteso dagli enoturisti, in programma in tutta Italia nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre duecento Città del Vino e in centinaia di cantine aderenti al Movimento, per tanti incontri che si sono tenuti in tutta Italia.

Lunedì 12 agosto, a Ravello,   si terrà l’ultimo appuntamento per un viaggio sensoriale presso il belvedere della Costiera Amalfitana.

Quello in programma per Calici di Stelle a Ravello è un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo, dove il turista e gli appassionati del vino riscoprono le bellezze paesaggistiche e storiche della città di Ravello.

Quest’anno l’evento è dedicato al cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna, avvenuto il 20 luglio ‘69 a opera degli astronauti americani della navicella spaziale Apollo 11. La luna e le stelle cadenti, cielo sereno permettendo, potranno essere ammirate anche approfittando dei telescopi dell’Unione Astrofili Italiani, che collabora alla buona riuscita dell’evento.

Una passeggiata di emozioni, quella che inizia alle ore 20.30 e che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, dall’Auditorium all’aperto alle spalle del Duomo a Via San Giovanni del Toro, per arrivare nell’omonima piazzetta e proseguire nell’incantevole e panoramica Via Santa Margherita, fino a giungere in Piazza Fontana Moresca. Partecipano le più importanti cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, le Donne del Vino, il Consorzio di Tutela Vini del Sannio, il Consorzio di Tutela Vini del Vesuvio ed il Consorzio di Tutela “Vita Salernum Vites”, il tutto con il coordinamento dell’AIS Costiera Amalfitana. Un percorso degustativo preparato dagli chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo e Villa Maria accompagna il tutto, con prodotti tipici del Caseificio Staiano e della Tramontina, con prodotti dell’Antico Forno Carreri e con prelibatezze dei maestri di alcune storiche pasticcerie campane.

calici di stelle ravello

E’ davvero l’occasione per scoprire i sapori sanniti attraverso la selezione di alcune tipicità del brand “Sannio Autentico”, oltre che l’occasione per conoscere i prodotti della Costiera Amalfitana del Consorzio Limoni Costa d’Amalfi. Il programma è arricchito dalla musica, che sarà possibile ascoltare tra il belvedere, le viuzze e le piazzette della zona alta di Ravello. E’ inoltre prevista l’osservazione delle stelle, grazie alla illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno. Chiude la serata, nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca, un coinvolgente concerto dell’Orchestra Raoul & Swing; il modo migliore per apprezzare il mix di suoni, sapori e profumi della magica Ravello. Per acquistare i biglietti: Prevendita presso il Tourist Office di Ravello Giardini del Monsignore tel. 089857063 o nei punti vendita Go2
https://www.go2.it/rivenditori Prevendita on line https://www.go2.it/evento/calici_di_stelle/4098
INFO: tel. 0898.57096 – 328.6503907 (Tourist Office)

Commenti

Translate »