Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense. COLOR RUN: in via Canale, una giornata di festa si poteva trasformare in tragedia

Quella che doveva essere una giornata di festa si poteva trasformare in tragedia. Ma andiamo con ordine; il 18 luglio si è svolta per la prima volta a Vico Equense la “Color Run” organizzata dal Circolo Sportivo Culturale Città di Vico Equense in collaborazione con il Comune.

Centinaia di persone, adulti e bambini, hanno colorato la città di colore e calore, sfilando, correndo e passeggiando per le vie cittadine, e concludendo il tutto alla spiaggia di Vico, dove i più coraggiosi hanno anche approfittato per un bagno serale rigenerante.

Tuttavia non a tutti è andata giù questa meravigliosa e coinvolgente manifestazione. Infatti, alla via Canale, dove era posizionata una delle “postazioni” per il getto dei colori, i volontari sono stati oggetto di minacce e ingiurie da parte dei titolari di un ristorante lì allocato.

La questione comunque sembrava risolta, ma in realtà il giorno dopo, il 19, questi ha deciso di “rinfocolare” la questione e, dopo aver aggredito con un pugno un membro dell’associazione – ritenendolo, sbagliando, il presidente ovvero l’organizzatore – si è recato al proprio ristorante facendo poi ritorno con un coltello.

Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri di Vico Equense i quali hanno posto sotto sequestro il coltello e denunciato il titolare del ristorante. Per il malcapitato membro dell’Associazione solo tanto spavento e qualche ammaccatura e un paio di occhiali da ricomprare.

Riteniamo non ci siano parole davanti a gesti del genere e auspichiamo che queste persone violente vengano isolate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.