Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Continuano gli appuntamenti del summer time. A Villa Fiorentino musica napoletana e “Friend Free”

Continuano gli appuntamenti della Summertime, la rassegna di musica, cabaret e spettacolo organizzata dalla Fondazione Sorrento nella splendida cornice di Villa Fiorentino, la dimora affacciata sul nuovo corso Italia di Sorrento. Una serie di appuntamenti che terranno compagnia a residenti e turisti fino a fine settembre. Con una gustosa novità a partire dai prossimi spettacoli in calendario: il “friend free”. Si tratta di una promozione che prevede un ingresso gratis per ogni biglietto acquistato. Una sorta di 2×1.

Di seguito i prossimi eventi della Summertime 2019 con inizio alle ore 21:

Questa sera, mercoledì 31 luglio Capriccio Napoletano a cura dell’Associazione Piccola Orchestra di Sorrento.
Il pubblico avrà modo di ascoltare un repertorio di brani dalla tradizione napoletana elaborati in chiave a più voci con ritmi vivaci che infondono energia in una fantastica esibizione.
Ingresso € 10

Venerdì 2 agosto Marco Gesualdi 4tet NOW(Naples Open World) – Live
Nelle canzoni di Marco Gesualdi c’è il mondo intero. Lo stesso che si poteva trovare nella Napoli di qualche tempo fa, quella che è stata la patria effervescente di Pino Daniele, Alan Sorrenti, James Senese, e che è riuscita a dare alla musica popolare un respiro internazionale irripetibile. Il concerto è la trasposizione live del disco NOW (Naples Open World) ed ha un sapore world/jazz con spazi improvvisativi, ritmo – melodici, coinvolgenti e standard jazz della tradizione del Sud America.
on stage:

Marco Gesualdi – chitarra e voce
Guido Russo – contrabbasso

Nicola de Luca – batteria

Rossella Rizzaro – voce
Ingresso € 10

 

La Fondazione Sorrento ricorda che nelle sale di Villa Fiorentino è in corso la mostra dedicata ad Henri Matisse dal titolo “Il Sipario della Vita” che può essere visitata tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.