Sorrento, assunzioni Andreani Tributi: il consigliere Paolo Esposito scrive alla Segreteria Generale

Il Consigliere comunale di Sorrento, Paolo Esposito, ha inviato una lettera alla Segreteria Generale del Comune per richiedere chiarimenti circa delle assunzioni verificatesi negli ultimi anni da parte della Andreani Tributi.

Nella lettera si legge come il Consigliere affermi di aver “avuto modo di appurare le assunzioni avvenute nel corso degli ultimi anni. Dai dati che emergono se risultano avvero appare opportuno che la SV. nella qualità e veste di Segretaria Generale e responsabile dell’anticorruzione, procede con celerità e risolutezza affinché il bando che il Consiglio comunale si appresta ad esaminare sia quanto più trasparente, cristallino e chiaro possibile”.

Esposito ha chiesto espressamente di dare comunicazione formale circa la totale estraneità al procedimento amministrativo sia del Comandante dei vigili urbani di Sorrento, Antonio Marcia, che del funzionario dell’Ufficio
tributi del Comune di Sorrento Giulio Bifani. Sarebbero questi, infatti, i nomi che un blog della Penisola Sorrentina avrebbe fatto, collegati alle assunzioni da parte dell’Andreani Tributi di Alessandra Marcia (nell’ottobre del 2018) e di Tina Misetic (assunta nel 2015).

Il Consigliere ha anche minacciato di agire legalmente.

Commenti

Translate »