Sorrento. Antonio Ruocco nuovo presidente del Rotary. Sabato scorso la cerimonia del “Passaggio delle Consegne”

Giuseppe De Simone della Farmacia Elifani cede il testimone al nuovo presidente Antonio Ruocco della Rotary Sorrento. Sabato scorso la tradizionale cerimonia del "Passaggio delle Consegne".

Sulla splendida terrazza del G.H. Europa Palace di Sorrento, sabato 6 luglio, si è svolta la tradizionale cerimonia del “Passaggio delle Consegne” tra il Past President, Giuseppe De Simone, ed il Presidente Incoming, Antonio Ruocco, che guiderà il RC Sorrento fino al 30 giugno 2020.

Erano presenti alla serata, oltre alle autorità rotariane, le autorità civili e militari della penisola unitamente ai Presidenti delle altre principali Associazioni operanti sul territorio.

Dopo aver introdotto la serata e gli indirizzi di saluto del Sindaco di Sorrento, Avv. Giuseppe Cuomo, il Past President ha effettuato il passaggio del Collare e della Campana.

Prima di presentare il Direttivo che lo affiancherà nella conduzione del Club, il neo Presidente, Antonio Ruocco ha consegnato, a nome di tutto il Consiglio Direttivo uscente, la Paul Harris Fellowship, tipica onorificenza rotariana, al Past President Giuseppe De Simone.
Sono stati poi presentati i compagni di viaggio del neo Presidente: Costantino Astarita, Vice Presidente, Alfonso Paolella, Segretario, Giuseppe De Simone, Past President, Alfredo Ciccodicola, Presidente Incoming, Gaetano Spasiano, Tesoriere, Lello Zito, Prefetto, Bruna Piscopo, Segretario Esecutivo ed i Consiglieri Lello Gargiulo, Gianni Iaccarino, Michele Liccardi e Giancarlo Spezie.

Nel corso del suo primo intervento da Presidente, Antonio Ruocco ha ringraziato il Club per la fiducia ed ha illustrato il programma che intende portare avanti nel nuovo anno rotariano, predisposto seguendo le indicazioni contenute nel motto del Presidente Internazionale Mark Daniel Maloney e del Governatore del Distretto 2100, Pasquale Verre “Il Rotary connette il mondo”. Il motto scelto dal Presidente Antonio Ruocco per il nuovo anno è “Gli altri siamo noi”.

Al termine della presentazione del Consiglio Direttivo e del programma del nuovo anno rotariano, ha preso la parola il dr. Antonio Brando, che ha portato i saluti del Governatore Pasquale Verre in qualità di suo Assistente ed augurato a tutto il Club, un proficuo anno di service rotariano.

Commenti

Translate »