Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Salerno. La Polizia di Stato sempre più impegnata nella prevenzione alla criminalità

Fermati due giovani, di nazionalità rumena, su un ciclomotore che, da successivi accertamenti, è risultato  rubato circa dieci giorni prima.    Inoltre i due ragazzi, sono stati denunciati per ricettazione. Rinvenuta anche sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di grammi 1,35. Per i due, residenti fuori comune, è stata avviata la procedura per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Salerno.

Nel corso delle attività svolte durante lo scorso fine settimana, una pattuglia  della Sezione Volanti  ha deferito in stato di libertà un cittadino georgiano resosi responsabile del  furto di alcuni capi di vestiario in un negozio del centro cittadino. Lo straniero, dopo aver prelevato dagli espositori alcune magliette, per un valore di circa € 30, ha cercato di occultarle sulla sua persona, ma avvicinatosi all’uscita è stato bloccato e quindi denunciato per il reato di furto aggravato.

Un altro equipaggio  è intervenuto presso un supermercato cittadino fermando una donna  che  dopo aver prelevato  dagli scaffali la merce l’ha riposta nella propria borsa cercando di oltrepassare le casse, dove è stata prontamente bloccata.  Trattasi di cittadina italiana, di anni 29, che è stata denunciata per furto aggravato di generi alimentari (per un valore di circa € 20), con contestuale avvio della procedura per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Salerno.

Sempre gli operatori della volante,  durante la notte di domenica, in corso Garibaldi, hanno provveduto al controllo di due giovani su un ciclomotore che, da successivi accertamenti, è risultato  rubato circa dieci giorni prima.       I due ragazzi, di nazionalità rumena, rispettivamente di anni 26 e 21, sono stati denunciati per ricettazione e sottoposti a perquisizione  personale nel corso della quale è stata  rinvenuta della sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di grammi 1,35. Per i due, residenti fuori comune, è stata avviata la procedura per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Salerno.

Complessivamente nel corso del weekend sono state controllate 193 persone e 81 veicoli. Sono state, altresì, elevate 17 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.