Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli. Cane ucciso con colpo di pistola da un Poliziotto. Il video fa impazzire gli animalisti sul web

Nel bel mezzo di un’operazione di Polizia, che ha visto l’arresto di un uomo, un pitbull di circa tre anni è stato sparato due volte.

cane ucciso a napoli

La situazione ha fatto impazzire il web e gli animalisti: diversi video sono stati pubblicati sui social per sensibilizzare la vicenda. Una grossa polemica ha diviso gli utenti a favore del poliziotto per legittima difesa nei confronti di un cane aggressivo, l’altra parte contro il poliziotto, che ha ucciso un essere più debole puntandogli contro una pistola.

Gli agenti del Commissariato “Vicaria-Mercato” hanno raggiunto via Cesare Rosaroll per eseguire un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di un 25 enne già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

L’uomo ha fin da subito opposto una viva resistenza all’arresto, puntando una pistola contro gli operatori, poi risultata una replica priva del tappo rosso, ingaggiando con loro una colluttazione ed aizzando il proprio cane, che ha morso uno dei poliziotti e un passante.

Durante queste fasi, gli agenti hanno esploso due colpi all’indirizzo dell’animale.

Come si può vedere dal video, durante l’arresto dell’uomo il cane ha dapprima aggredito un passante, che ha chiesto aiuto ai poliziotti che prima cercano di chiamarlo e poi sparano il primo colpo, ferendogli la zampa.

Il cane, sentendosi minacciato, ha preso la ricorsa per attaccare un poliziotto che, sentendosi minacciato ha sparato un altro colpo.

Quattro degli operanti sono ricorsi a cure mediche per traumi e contusioni varie, e un quinto a causa del morso ricevuto.

Dopo l’arresto dell’uomo, oltre che in virtù del provvedimento restrittivo, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale,  i poliziotti di un’Unità Cinofila hanno provato a  soccorrere il cane e a condurlo presso un centro veterinario, dove è deceduto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.