Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori. Ultimato il restauro dei pali storici e artistici del sagrato della Basilica di Santa Trofimena fotogallery

Descrizione dell'intervento di restauro dei pali artistici di pubblica illuminazione del Sagrato della chiesa di Santa Trofimena di Minori

Dopo un attenta analisi dei pali in questione e dei due basamenti in piperno atti a sostenere i pali, si prende atto che i pali versano in uno stato di deterioramento molto avanzato, inoltre i due piperni di  sostegno risultano danneggiati da crepe in più punti. Allora si decide che l’intervento di risanamento non può essere fatto in loco, quindi si provvede alla rimozione dei pali per la ristrutturazione.

I pali vengono sverniciati e risanati, inoltre ricostruiti di alcuni elementi decorativi mancanti e riverniciati. Si risanano i due blocchi sottostanti ai pali con interventi con resina e malta appropriata, vengono fissate delle barre in acciaio inox atte al sostegno delle anime  che serviranno per il sostegno dei pali stessi e infine vengono installati, provvedendo ad una nuova illuminazione a led, adeguata negli organi illuminanti esistenti di tipo lanterna ottagonale, precedentemente anche essi sverniciati, risanati e verniciati.

Il tutto per rendere un illuminazione moderna e gradevole nel rispetto dei luoghi e delle strutture esistenti.             

Grazie alla Ditta TE.c.s. che in meno di 20 giorni hanno effettuato questo lavoro con puntualità e professionalità restituendo dignità nel rispetto della storia al Sagrato della nostra Basilica.   

Fatti concreti per portare avanti la politica del fare.                                           

Buona Festa in pace e in serenità.          

 L’ Amministrazione Comunale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.