Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori: interessanti opere di restyling, di Gaspare Apicella

Finalmente siamo riusciti a sapere,o meglio capire, l’uso che viene fatto di buona parte della tassa di soggiorno che gli ospiti delle strutture ricettive corrispondono al Comune tramite i gestori di esse. Ce ne compiaciamo perché il grande fervore che hanno dimostrato gli amministratori delegati, sindaco di Minori Reale in testa, è sicura garanzia del buon uso dei fondi che dovrebbero essere cospicui.
Minori, al momento, è un cantiere aperto, discreto, efficace, dalle ottime risultanze.
Il primo cittadino ci fa sapere che è suo preciso intento sistemare strade interne, scalinatelle, muri perimetrali, lampioni, ringhiere, ecc,.
Noi suggeriamo, ove non entrasse nel piano e come abbiamo sempre fatto, la via Mazzei con relativa scalinatella, e la ringhiera di protezione della via Carola assalita dalla ruggine, per cui pericolosa al massimo. E sullo stesso tratto scende una scalinata dal ponte al fiume sottostante, aperta, pericolosa ed inutile: si potrebbe o chiuderla o eliminarla. Una bella signora, amante di Minori, suggeriva la totale sistemazione della Madonnina al lungomare, all’inizio della via Krugell; questa, anche se privata, urge di buona sistemazione perchè insistente in un punto molto frequentato da turisti e visitatori
Certo è che il tempo ed i fondi a disposizione ci sono. Quindi il nuovo quinquennio è iniziato, sotto buoni auspici o come dice un nostro amico “alla grande”. Speriamo che duri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.