Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

“Mann on the moon”. A Napoli reportage di Positanonews per la mostra al museo Archeologico a 50 anni dallo sbarco

Più informazioni su

“Mann on the moon”. A Napoli reportage di Positanonews per la mostra al museo Archeologico a 50 anni dallo sbarco . Grazie a Lucio Esposito e Sara Ciocio abbiamo seguito in diretta l’evento culturale odierno in Campania, la preview della mostra “Mann on the moon”. Nell’occasione è inaugurata la caffetteria del museo Archeologico nazionale di Napoli. “Anche al Mann è tempo di luna, Selene vi aspetta qui – dice il direttore Paolo Giulierini – con questa originale e ingegnosa mostra celebriamo insieme a tutto il mondo l’anniversario di una tappa importante nel cammino dell’umanità. Con la valorizzazione di pezzi unici del nostro patrimonio, come il menologium rusticum della collezione Farnese, vogliamo fornire, infatti, anche una piccola e preziosa anticipazione della costituenda sezione ‘tecnologica’. Ideale prosecuzione de ‘Le ore del sole’, il percorso scientificamente rigoroso di ‘Mann on the moon’ è arricchito di stimoli e suggestioni per incantare tutti i visitatori, naturalmente nel segno di selene”.

Mann on the Moon la mostra la Museo Archeologico a Napoli

L’esposizione “Mann on the moon” nell’atrio del museo e sino al 30 settembre, preziosi reperti legati all’iconografia lunare ed alla misurazione del tempo nell’antichità. All’evento parteciperanno, oltre a Giulierini, Mary Ellen Countryman (console generale degli Stati Uniti a Napoli), Marcella Marconi (direttrice dell’osservatorio astronomico di Capodimonte) e Michelangelo Russo (direttore Diarc dell’ateneo federiciano).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.