Denunciò estorsori: revocata la scorta allo chef Natale Giunta. Pieno sostegno di Positanonews

E’ stata revocata la scorta a Natale Giunta, noto chef di Palermo che nel 2012 decise con coraggio di denunciare i proprio estorsori e farli arrestare. E’ stato lo stesso chef a rendere noto il provvedimento, commentando così la cosa:

“Stasera mi chiedo gli ANTIMAFIOSI dove sono finiti? Oggi da quale parte stanno?
Quelle parti civili che al processo penale si sono costituiti nei primi posti dove ho testimoniato contro la mafia, dove sono? Addio pizzo, Camera di commercio, Confindustria? Tutte le associazioni ammesse con chi stanno? Dimenticavo ora soldi da incassare non c’è ne sono più…”.

A Giunta già nel 2018 era stata sospesa la scorta una prima volta. C’era stato il ricorso al TAR dello chef, il quale aveva dato ragione all’imprenditore; è arrivata però alcune ore fa la notizia. Come sappiamo, il ministro dell’Interno Matteo Salvini aveva annunciato già diverso tempo fa di voler eliminare diverse scorte (ne parlava di almeno 49).

Tantissimi sono stati i messaggi di sostegno da parte dei colleghi di Giunta e di diversi giornalisti. Noi, che abbiamo conosciuto Natale e sappiamo che persona sia non possiamo fare altro che cercare di dargli forza e fargli sentire la nostra vicinanza.

Commenti

Translate »