Conca dei Marini, la fantastica scoperta di Gianni Addabbo: trovata anfora medievale

Fantastica scoperta a Conca dei Marini. Il sub Gianni Addabbo ha trovato, a circa 25 metri di profondità, un’anfora di epoca medievale: questa misura circa 38 centimetri di larghezza e 48 di di altezza.

“Nella stessa zona ho in passato ritrovato oltre a svariati manufatti in ceramica di epoche differenti, anche pezzi ( colli, pareti , fondi risalenti ad epoca romana segno che le vie del mare erano già trafficate tanto tempo fa…Questo ritrovamento è eccezionale perché è integro e ben conservato.

Fa parte del nostro territorio della nostra storia e della nostra cultura e lo custodirò con cura insieme a tutti gli altri reperti di ben 33 anni di ricerche. Sono disposto a donare il tutto al comune di Amalfi , sempre che gli esperti lo ritengano utile e sensato, senza scopo di lucro ma solo perché amo la storia e le tradizioni della mia terra, a patto che si valuti un posticino (Arsenali della Repubblica) dove farli vedere a tutti , previa datazione e catalogazione di esperti. Qualche cosa a tal proposito si sta ipotizzando grazie all’assessora Cobalto”.

Commenti

Translate »