Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cetara, arriva Emanuele Filiberto di Savoia: stasera la visita

Cetara si prepara ad accogliere Emanuele Filiberto, con il discendente di casa Savoia che giungerà nella sala consiliare del comune questa sera alle ore 20. Il figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Ricolfi Doria, nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II di Savoia, sarà ricevuto dalle istituzioni.

L’ultima visita di un Savoia al borgo costiero, risale alla tragica alluvione del 1910, che spinsero l’allora re d’Italia Vittorio Emanuele III a visitare la Costiera. Sarà previsto infatti un corteo, in cui Emanuele Filiberto di Savoia si unirà dalla sede del comune per raggiungere il monumento in onore delle vittime dell’alluvione del 1910 in corso Federici, per porre una corona d’alloro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.