Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Castellammare di Stabia. Prima di allontanarsi dal porto un grande veliero sversa i rifiuti in mare, denunciati i trasgressori

Castellammare di Stabia. Sono sempre di più le grandi navi e le imbarcazioni di lusso che approdano al Main Port stabiese. Gran parte appartengono a persone famose e questo di certo non può che far piacere alla città. Quello che invece non fa piacere e disturba tantissimo i cittadini, a buona ragione, è il fatto che spesso la spazzatura prodotta da queste imbarcazioni non viene smaltita correttamente. L’ultimo episodio è avvenuto proprio nella giornata di ieri quando un veliero inglese, prima di lasciare il porto stabiese, ha deciso di abbandonare i propri rifiuti sul lungomare, incurante del divieto. Il tutto è avvenuto alle prime ore del mattino ma alcuni cittadini hanno assistito alla scena ed hanno visto all’improvviso la spazzatura arrivare dal mare lungo la costa. Per l’esattezza si trattava di un bustone contenente rifiuti umidi che è stato raccolto e correttamente smaltito dal personale di Am Tecnology. Immediatamente sono stati allertati Capitaneria di Porto e Vigili Urbani e, per fortuna, i trasgressori sono stati individuati e denunciati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.