Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sud & Food. Ad Amalfi le contaminazioni culinarie di Chef Giunta

Natale Giunta, lo chef dal popolare volto televisivo de "La prova del Cuoco" porterà la Sicilia, terra d'origine, e le sue prelibatezze, in Campania, all'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi in occasione di Sud & Food, l'evento in programma il prossimo lunedì 17 giugno alle ore 20.00

Si tratta del terzo appuntamento di Amalfi Food Lab, il ricco calendario di eventi enogastronomici in programma per tutto il 2019 presso l’hotel. In questa occasione, Natale Giunta sarà protagonista insieme al resident chef Claudio Lanuto di un interessante laboratorio di cucina live.

La serata, aperta al pubblico su prenotazione, sarà una cena degustazione con cooking show durante il quale verranno presentati, dal vivo, i nuovi piatti che lo chef Giunta ha ideato in esclusiva per il Ristorante Dei Cappuccini situato all’interno del suggestivo 5*L NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi.

Filo conduttore dell’evento Sud & Food è il legame enogastronomico tra la Sicilia e la Campania. Un connubio che lo chef Giunta è riuscito con estro e maestria a mettere in equilibrio nei suoi piatti, creando per il Ristorante Dei Cappuccini un menu territoriale arricchito dalle note speziate e profumate che richiamano il sud del bacino mediterraneo e il carattere forte e solare della sua Sicilia.

Una menù degustazione di cinque portate sarà servito nella scenografica terrazza dell’hotel, partecipando ad una serata esclusiva in cui assaggiare, in anteprima, il nuovo menu estivo.

Accanto al vulcanico chef palermitano, il resident chef Claudio Lanuto e il General Manager della struttura alberghiera Giacomo Sarnataro, che racconteranno l’idea che ha ispirato questa nuova proposta gastronomica del Ristorante Dei Cappuccini.

La cena degustazione sarà accompagnata dalla nuova proposta dei prodotti da forno costituita da una selezione di pani e lievitati fatti homemade e da vini provenienti dalle più rinomate cantine del territorio.

Il prossimo appuntamento di Amalfi Food Lab è previsto per giovedì 18 luglio: sarà una “Yellow Night” dove tutto sarà caratterizzato dalla solarità del colore giallo. Una cena a 4 mani con gli chef Natale Giunta e Antonio Paolino che si faranno ispirare dai profumati limoni della Costiera, dal pregiato zafferano di Agerola e da tante altre eccellenze del territorio per un menu dal mood decisamente colorato. A completare la magia di questo nuovo appuntamento, un’area dedicata alla Mixology, DJ set e musica dal vivo per proseguire la serata in terrazza, sotto il cielo stellato della Costiera Amalfitana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.