SORRENTO-MAIURI, IL MATRIMONIO CONTINUA

Vincenzo Maiuri sarà ancora il responsabile tecnico della prima  squadra rossonera. Con grande soddisfazione, la dirigenza rossonera  comunica di aver trovato l’intesa con il tecnico milanese per le  prossime due stagioni sportive, in un’ottica di solida programmazione  e di continua crescita per la compagine costiera.
Arrivato lo scorso Gennaio sulla panchina rossonera, Maiuri ha  traghettato il Sorrento verso posizioni di classifica ben più  tranquille, conquistando la quota salvezza con un mese di anticipo.
Frutto di ottimi risultati, maturati con brillanti prestazioni e  soprattutto con la valorizzazione dei giovani presenti in rosa.

Il Sorrento, infatti, è da considerare il vincitore morale della  classifica “Giovani di valore” del girone H della serie D 2018/19,  competizione che premia il minutaggio dei calciatori più giovani  impiegati durante la stagione. La classifica ufficiale vede trionfare  il Fasano in prima posizione, con 20 punti di vantaggio rispetto ai  rossoneri nonostante un minutaggio inferiore, poichè la compagine  pugliese ha usufruito di punti bonus avendo svolto l’intera attività  del settore giovanile. Bonus non conquistato dal Sorrento in quanto  l’attività giovanile è stata svolta con una matricola differente,
quella dell’Accademia Calcio.

Commenti

Translate »