Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

La foto dei Lettori di Positano News

Roma. Parco delle Energie. “EAT UP”, V Edizione. Peppe Barra in concert.

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – VENERDI’ 5 LUGLIO 2019 PEPPE BARRA A ROMA PER LA QUINTA EDIZIONE DI “EAT UP”.

Nel Parco delle Energie, custode del Lago Ex Snia, l’artista si esibirà in concerto a favore dell’incontro e delle contaminazioni tra culture differenti e della loro salvaguardia.

Nell’ambito della rassegna “Eat Up”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, Peppe Barra sarà in concerto venerdì 5 luglio, a Roma, nel Parco delle Energie (via Prenestina, 175), a partire dalle ore 21,30, con lo spettacolo “Suoni della taranta”.
“Eat Up”, che non a caso sorge tra i quartieri di Pigneto, Torpignattara e Marranella, ormai teatro di realtà multietniche, piegate dalla sofferenza e dalla precarietà, ma proprietarie di un patrimonio culturale vastissimo, avrà inizio mercoledì 3 luglio per concludersi sabato 6 luglio.
La rassegna racconterà, principalmente attraverso le tradizioni culinarie, la cultura dei popoli con le loro storie di lavoro, ingiustizie, migrazioni e resistenze quotidiane ma lascerà prezioso spazio anche a libri, cinema e musica.
Da qui la partecipazione di Peppe Barra con la sua capacità di farsi voce potente, dissacrante, eclettica nel raccontare la dignità e la ricchezza delle diversità e delle “debolezze” di chi non ha.
“Suoni della taranta” sarà una narrazione musicale e teatrale in completa sintonia con il messaggio che “Eat Up”, da cinque anni, s’impegna a divulgare nel tentativo di debellare ogni forma di esclusione e di raccogliere fondi per coloro che non possono permettersi nulla.
Ogni serata offrirà una ricca programmazione ad ingresso libero e con un prezzo politico massimo di 5 €.
Da seguire.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.