Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piano di Sorrento, convegno mobilità di alto livello ma sindaci assenti salvo Iaccarino e Buonocore. Discepolo “Fallimento della politica”

Piano di Sorrento, convegno mobilità di alto livello ma sindaci assenti salvo Iaccarino e Buonocore . C’è molto da scrivere sul convegno sulla mobilità organizzato questa mattina a Villa Fondi da Aria Nuova. Il traffico che attanaglia la penisola sorrentina è tema del giorno, eppure i sindaci assenti . Non c’era Sagristani di Sant’Agnello, non c’era Cuomo di Sorrento, Balduccelli di Massa Lubrense e Tito di Meta, insomma si fanno proclami e progetti ma quando c’è da confrontarsi con le massime autorità, fra cui l’assessore della Regione Campania Discepolo, che ha seguito tutto il convegno, niente. E non a caso si è parlato di fallimento e deficienza della politica, detto da tutti, dai professori dell’università di Napoli e dallo stesso assessore regionale. Dove vogliamo andare se non c’è sensibilità? Discepolo , che è stato a vivere sia a Vico che a Furore, e quindi conosce i territori, ha parlato anche della Costiera amalfitana “Fallimento della politica, modello di sviluppo non sostenibie, gestire il traffico con gli ausiliari fra Positano e Amalfi è arcaico, facciamo un esame di coscienza.. questa economia non può reggere senza modelli nuovi e alternativi che bisognava prevedere in tempo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da un metese

    Sono d’accordo con Beta, si può adottare la stessa procedura? Il sindaco di Meta troppo impegnato nella composizione della giunta, forse non ha capito che il problema è serio, ma loro vivono a Met e vasc. Questi sono i problemi dei Metesi