Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Pentecoste, il dono dello Spirito Santo di Gesù. Sant’Agnello e Piano di Sorrento veglia insieme foto

Oggi si festeggiano le Pentecoste. Ieri molto suggestiva nella sua semplicità e coinvolgimento della comunità quella che ha visto a Sant’Agnello insieme tutte le parrocchie di Piano di Sorrento e Meta . Un momento di vera spiritualità con la comunità che ha collaborato con la Chiesa.

Pentecoste a Sant'Agnello

Cosa sono le Pentecoste

Pentecoste (in greco antico: πεντηκοστή [ἡμέρα], pentecosté [hēméra], cioè “cinquantesimo [giorno]”) è una festa cristiana in cui viene celebrata l’effusione dello Spirito Santo, dono di Gesù, e la nascita della Chiesa. Cade nel cinquantesimo giorno dopo Pasqua (da cui il nome), di domenica, ed è quindi una festa mobile, dipendente dalla data della Pasqua. Festeggia soprattutto l’inizio del raccolto, poi come secondo significato si festeggia il dono della legge.

Pentecoste è inoltre l’antico nome greco della festività ebraica di Shavuot, che rappresenta una festa di ringraziamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.