Meta, arriva il caldo torrido: i consigli della Farmacia Elifani per combatterlo

In queste 48 ore è prevista un’ondata di caldo di portata “storica”, almeno così l’hanno definita gli esperti. Le temperature dovrebbero toccare persino i 43°, superando l’estate record del 2003: il picco di calore è previsto tra giovedì e venerdì.

Per questa ragione è sempre meglio sapersi difendere dal caldo e la Farmacia Elifani di Meta, sempre molto attiva sui social, ha voluto dare dei consigli utilissimi. Per prima cosa bisogna sempre reintegrare i liquidi, bevendo acqua, evitando bevande zuccherate e gassate, oltre che le bibite che contengono caffeina perché hanno effetto diuretico e quindi favoriscono la disidratazione.

Evitare gli alcolici, i quali aumentano frequenza cardiaca e sono vasodilatatori, ma bisogna assolutamente stare attenti anche alle bevande molto fredde: c’è serio rischio di congestioni. Per quanto riguarda l’alimentazione, si raccomandano pasti leggeri, ricchi di frutta (in particolare uva e anguria), verdura (preferibilmente cruda) e indicati particolarmente sono i frullati e le spremute di frutta. Evitare, poi, in giornate particolarmente calde, di cimentarsi in attività fisiche.

Ricordiamo che la Farmacia Elifani ha una storia lunga un secolo. Il personale è accuratamente preparato e sempre aggiornato sulle nuove opportunità terapeutiche e su servizi innovativi: è particolarmente orientato alla ottimizzazione della terapia medica del paziente e promuove la salute, il benessere e la prevenzione delle malattie. Tanti i servizi offerti, dalle autoanalisi dei principali parametri del sangue come glicemia, colesterolemia, trigliceridemia, tempo di protrombina, emoglobina glicata alla automisurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma in tempo reale, spirometria, Holter pressorio 24ore ed Holter ECG 24 ore, dal noleggio di apparecchi elettromedicali come tiralatte elettrici, aspiramuchi e bilance pesaneonati, alla elaborazione di diete personalizzate o il controllo dell’ udito ed assistenza a protesi acustiche.

Contatti:

Via Angelo Cosenza 2/4, 80062 Meta (NA)

081 8786605

info@farmaciaelifani.it

Sito web: clicca qui.

Commenti

Translate »