Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ferraioli: “Zeffirelli testimonial della Costiera Amalfitana nel mondo”

Più informazioni su

Franco Zeffirelli è stato per anni il testimonial della Costiera Amalfitana del mondo, dei suoi profumi, dei suoi colori, dei suoi panorami, della sua genuinità tipica di questa gente che ama i rapporti umani. Zeffirelli ha impersonificato il mito della Costiera portando nei suoi 35 anni di permanenza tutto il jet set mondiale del Cinema. E’ in Costiera Amalfitana lo storico incontro con la Maria Callas, mentre Cocò Chanel gli donò disegni del Matisse. Ed ancora nel 1999 anche l’incontro con il cancelliere tedesco Schroder.

Zeffirelli, cittadino onorario di Positano, ha esportato nel mondo la bellezza italiana di cui la Costiera ne è una sintesi. Ora il nostro impegno sarà ancora più determinato nel conservare e valorizzare l’eredità culturale lasciataci dal grande maestro italiano a tutela della grande bellezza della Costiera Amalfitana”.

Lo ha dichiarato Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico della Costiera Amalfitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.