Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ESCLUSIVA-Positano, spunta una macchia verde a mare: di cosa si tratta? foto

Una stranissima macchia verde è comparsa poco fa nel mare di Positano. Quella che vedete, sinceramente, non sappiamo spiegarci cosa sia: abbiamo solo potuto notare due persone su una tavola da SUP (stand up paddle) e poco dopo questa macchia di un verde artificiale che ha cominciato ad espandersi a macchia d’olio.

Vi terremo aggiornati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alfredo

    Egregio Direttore, sono rimasto molto colpito dalla foto pubblicata dal vostro giornale. Premetto che conosco molto bene l’area in cui giorni fa è comparsa la strana macchia, poiché sono un appassionato subacqueo. In passato durante le mie battute di pesca ho spesso frequentato le secche di Arienzo. Ricordo che in quel punto era presente una risorgiva di acqua dolce, alimentata dalle prospicienti falesie carbonatiche. Da molto tempo la sorgente non era più attiva, probabilmente perchè le acque meteoriche avevano trovato “un’altra strada”. Non escludo quindi che il fenomeno sia dovuto ad una recente riattivazione della sorgente (forse dovuta alle copiose piogge dell’ultimo periodo o al ripristino di un condotto carsico (fenomeno molto frequente nelle rocce calcaree). Il colore verde brillante potrebbe essere dovuto alla presenza di traccianti che a volte vengono immessi dai geologi per ricostruire i percorsi sotterranei delle falde acquifere . Ringraziandola del lavoro svolto dalla Vostra redazione, Le auguro una buona giornata. Alfredo Pugliese

    Rispondi
    Inoltra

  2. Scritto da Laura Libera Lupo

    è stato fatto analizzare un campione?