Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Diario di strada di Giovanni Farzati (Agropoli, siero di capra 1970)

Più informazioni su

Capre e il veterinario di Agropoli,

Liborio Bonifacio, nativo di Agrigento, aveva composto un siero miscelando feci e urine di capra, vinceva il cancro, lui sosteneva, sulla questione del siero si aprì all’epoca, siamo verso la fine anni 60, un notevole dibattito nel mondo scientifico.

Interessante la puntata mandata in onda da Rai Storia, con intervista a Liborio Bonifacio, 1970, credo si può trovare su Rai Play.

Decine di malati di tumore bussavano carichi di speranza alla porta della sua casa.
“Ci furono incidenti, tafferugli, interventi delle forze dell’ordine, per ottenere le poche dosi di siero che il veterinario riusciva ad ottenere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.