Costa d’Amalfi: Il Presidente della Provincia di Salerno in visita alla Marmorata e all’impianto Punta Trasita di Conca dei Marini

L'Ing. Michele Strianese effettuerà un sopralluogo nei cantieri dei lavori del "Grande Progetto Risanamento Ambientale dei Corpi Idrici Superficiali"

Il prossimo mercoledì 12 giugno Il Presidente della Provincia di Salerno,  ing. Michele Strianese, sarà in visita in località Marmorata di Ravello e all’impianto Punta Trasita di Conca dei Marini  nei cantieri dei lavori del ” Grande Progetto Risanamento Ambientale dei Corpi Idrici Superficiali”.

Saranno presenti anche il Consigliere Provinciale delegato all’Ambiente Fausto Vecchio, il Consigliere Provinciale delegato ai Lavori Pubblici e Ripascimento Litorale Golfo di Salerno e Corpi Idrici Superficiali, Vincenzo Serravalli, e il Dirigente del settore Ambiente Angelo Cavaliere al fine di mostrare l’avanzamento dei lavori, arrivati intorno al 30% ed entrando di fatto nei cantieri.

Il Presidente della Provincia prende questo come spunto per fare il punto della situazione con tutti i sindaci della Costiera Amalfitana sugli interventi di risanamento ambientale ed igienico sanitario e su quelli dell’impianto consortile di depurazione e trattamento meccanico dei fanghi. Interventi particolarmente importanti ricadenti nei Comuni dell’Area dichiarata UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

L’importo lordo dei lavori del “Grande Progetto di Risanamento Ambientale Corpi Idrici Superficiali” – Comparto 3 è di € 11.667.709,81, sostenuto con fondi POR Regione Campania 2014 – 2020

 

Commenti

Translate »