Corbara, strada provinciale 2: arriva l’ordinanza anti-bus

Il Comune di Corbara ha appena reso noto che il sindaco Pietro Pentangelo ha firmato un’ordinanza che regola la circolazione sulla strada provinciale 2, verso il Valico, proprio lungo il tratto che attraversa il territorio comunale.

Difatti, l’ordinanza rappresenta una limitazione della circolazione stradale dei veicoli ed ai complessi di veicoli, per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t. a pieno carico e agli autobus turistici superiori a mt.4 di altezza e a mt. 8 di lunghezza, nei giorni feriali oltre a quelli festivi dal 12.06.2019 al 30.09.2019 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 22:00 in entrambi i sensi di marcia.

L’ordinanza si è resa necessaria anche a seguito dei sopralluoghi che hanno accertato diverse problematiche relative ad alto rischio franosità di alcuni tratti, oltre alle precarie condizioni del manto stradale, più volte segnalate agli organi competenti, il transito continuo di mezzi pesanti e l’esistenza di una serie di scarichi non interrati a margine della sede stradale, presumibilmente senza autorizzazione, alcuni dei quali veicolerebbero acqua di dubbia provenienza, creando rischi molto seri per il transito di pedoni e veicoli.

Commenti

Translate »