Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il Cammino del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Positanonews presente al convegno fotogallery segui la diretta

Più informazioni su

Il Cammino del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è un percorso aperto a tutti, un itinerario naturalistico, storico e naturalistico che comprende tre grotte e tre fiumi: Grotte di Castelcivita, le Grotte Dell’Angelo di Pertosa e Auletta e le Grotte di Morigerati e i tre fiumi ad esse collegati: Calore Salernitano, Tanagro e Bussento.

Le aree marine protette: Santa Maria di Castellabate e Costa degli Infreschi e della Masseta di Marina di Camerota.

I siti Patrimonio UNESCO: Paestum, Velia, Certosa di Padula, il paesaggio del PNCVDA e quello immateriale della Dieta Mediterranea.

Tra le altre cose, la possibilità di assaggiare le prelibatezze culinarie con gli ingredienti della Dieta Mediterranea, di pregare nella famosa Certosa di Padula, salire sulla collina di Elea Velia, patria di Parmenide e Zenone, visitare le colonne dei Templi di Paestum e molto altro ancora.

Si tratta di un’esperienza avvolgente ed emozionate, assolutamente da provare per tutti coloro che desiderano allargare la propria mente e scoprire realtà di cui forse si parla poco, nonostante la loro bellezza e caratterizzazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.