Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi: Corse marittime serali straordinarie in occasione della Festa di Sant’Andrea

In occasione delle celebrazioni di Sant’Andrea, che si terranno giovedì 27 Giugno ad Amalfi , la verranno aggiunte corse marittime serali dalla che collegheranno la ex repubblica marinara a Salerno. Nello specifico le corse saranno alle 17.10, 18.30 e alle 20.

I cittadini sono molto devoti e legati a Sant’Andrea.

La festa estiva in onore del Santo è un vero e proprio evento religioso che richiama migliaia di persone nel paese capofila della Divina.

Le celebrazioni vogliono ricordare il miracolo che Sant’Andrea compì nel giugno 1544 quando scatenò una tempesta che distrusse completamente la flotta del pirata saraceno Kair – Ad – Din che intendeva conquistare la città.

Per  il ritorno la partenza da Amalfi è intorno alle 24 circa, per la precisione dopo lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.