Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi coppia di americani paga pranzo fine anno a classe del Liceo Marini

Più informazioni su

Amalfi. La good news in genere non interessa, ma questa ha fatto il giro del web ed è finita anche su Repubblica a firma di Pasquale Raicaldo… Itenerita da quella classe liceale, spensierata e affiatata, che festeggiava la fine dell’anno scolastico seduta a tavola, la coppia di turisti americani non ci ha pensato su due volte: “Il conto lo paghiamo noi”. E’ accaduto al “Donna Stella” di Amalfi: i fortunati beneficiari del gesto di disinteressato altruismo sono diciotto alunni del liceo scientifico “Marini-Gioia”, che avevano deciso di ritrovarsi per il consueto pranzo di fino anno.

Sorrisi e foto di rito, un’allegria contagiosa accompagnata da “cuoppi” alla napoletana e pizze d’ordinanza, sotto il caratteristico limoneto: quanto basta per richiamare l’attenzione dei due turisti, che hanno chiesto lumi alla titolare, Lorenza Petrosino. La risposta deve averli soddisfatti: così, senza pensarci troppo e senza chiederne l’importo, la coppia – originaria del North Carolina – ha deciso di pagare il conto. E i ragazzi hanno apprezzato eccome, dapprima esultando vistosamente e poi posando con i benefattori per una foto ricordo. “E’ stata una cosa bellissima”, commenta la titolare del “Donna Stella”. “Quel che si suol dire un atto di generosità disinteressata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.