Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Carenza di personale negli ospedali in Penisola Sorrentina. L’intervento della Federazione dei Sindacati

Riceviamo e pubblichiamo un intervento della Federazione dei Sindacati Indipendenti sulla carenza di personale negli ospedali di Sorrento e Vico Equense. Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa.

Prendiamo atto, positivamente, che l’amministrazione dell’ASL NA 3 Sud a seguito di varie note (le cui ultime, datate  19 e 31 maggio 2019, prodotte per segnalare le criticità organiche) si è accorta che esiste una problematica dei PP.OO.  di Vico Equense e  di Sorrento.

Esprimiamo il nostro disappunto che  in pieno periodo estivo  si sono concretati altri trasferimenti di personale presso  presidi (esterni dell’ASL ),pur in presenza (per garantire i LEA ) a nebulose  ESTERNALIZZAZIONI  di interinali con aggravi ECONOMICI   ai Bilanci Aziendali.

Ringraziamo comunque l’Amministrazione che  accogliendo   una nostra  richiesta riscontra  una problematica   sentita   in primis  dai cittadini e dai turisti destinatari dell’assistenza, che non può essere disattesa da una discutibile gestione del personale da parte della Direzione sanitaria del Presidio. Clicca qui per leggere l’ordinanza 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.