Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vietri sul mare al voto . Riceviamo da Paolo Ventura

Riceviamo e pubblichiamo da Paolo Ventura

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo . Vietri sul Mare, Costiera amalfitana . Giunti al termine di questa campagna elettorale che vede contrapposti la maggior parte dei componenti della passata giunta guidata F. Benincasa (adesso impossibilitato a ricandidarsi per il vincolo dei 2 mandati) e l’unica lista presente guidata dalla consigliera A. Scannapieco. Benincasa si può dire che non abbia proprio lasciato la casa comunale, anzi si accinge a continuare la sua politica locale attraverso il suo secondo genito, Daniele Benincasa candidato con G. De Simone, già Assessore al Turismo, cultura, ecc. Ma proprio analizzando il CV e profili social del figlio del sindaco, a detta sua si scorge la vena politica dove cerca di evidenziare il suo impegno e voler inserirsi nel panorama politico. In uno dei suoi interventi social, corredato anche di foto probatoria mette in risalto la sua posizione di senatore accademico risalente al 2015 presso l’Università di Ferrara, con i vari obiettivi raggiunti nel suo mandato come la creazione di un database per studenti Erasmus e presentazione di tesi in formato digitale.

Ma consultando i verbali delle Assemblee del consiglio studentesco Unife viene fuori una realtà un po’ differente, le cosiddette “proposte Benincasa”, non sono presentate tutte  dall’aspirante consigliere comunale ma da altri colleghi consiglieri… anche l’Arch. A.Infante che pubblicamente ha dichiarato di aver operato una rivalutazione dei borghi di Vietri e aver realizzato tante opere pubbliche, tra cui una già conclusa… a quanto si sa i borghi sono stati abbandonati a loro stessi visto che i trasporti pubblici per residenti e turisti sono completamenti un miraggio lontano, per non parlare di nessun intervento di qualsiasi tipo;

le “tante” opere pubbliche così citate, è unica, inaugurata pochi giorni fa con il Governatore della Campania De Luca, un vettore meccanico, progetto durato un decennio dove anche i costi dell’opera non sono del tutto chiari visto che doveva essere finanziato con fondo europeo che tassativamente imponeva la realizzazione e l’inaugurazione nel 2015, pena una revoca parziale del finanziamento concesso. Ma sull’assessore ai lavori pubblici c’è anche un  possibile conflitto di interessi in quanto continua a svolgere la propria attività professionale ..

Se questo è l’inizio di questa nuova amministrazione c’è da preoccuparsi davvero il futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’IMPEGNO DEI GIOVANI PER VIETRI. Non bisogna dubitare dei giovani che mette in campo la lista “UNITI PER VIETRI”! Essere giovani non è sinonimo di essere incompetenti! Io, ad esempio, ho ottenuto in passato buoni risultati durante la mia esperienza di Senatore accademico presso l’Università di Ferrara, impegnandomi per la creazione di un database informativo per gli studenti Erasmus e per dare la possibilità di presentare la tesi di laurea in pdf! Metterò lo stesso impegno e la stessa passione per trovare le soluzioni migliori per il benessere dei vietresi come ho già fatto per i miei colleghi studenti di Ferrara! E sono sicuro che lo stesso faranno i miei compagni politici giovani! Essere giovani è un valore aggiunto della lista di cui faccio parte, che permetterà di portare una ventata di innovazione nella crescita di Vietri!#amministrative2019 #vietrisulmare #competenza #laparolaaigiovani

Un post condiviso da Daniele Benincasa (@avvo91) in data:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.