Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano: Presentazione di “Sulla Riva” il libro di Giuseppe Marrone, la poesia si esalta nella stupenda terrazza della biblioteca fotogallery

Positano, Costiera amalfitana. E’ stato un successo la presentazione del libro “Sulla Riva” di Giuseppe Marrone, positanese di origine paterna, il padre Fedele è originario di Montepertuso, la madre Elisabetta, insegnante originaria di Sant’Agata di Massa Lubrense.

Positano presentazione libro Marrone in biblioteca

Giuseppe Marrone sta ricevendo grandi riconoscimenti di critica a livello nazionale, per questo libro è voluto essere presente l’editore Francesco G. Forte , uno dei più grandi e preparati nel settore della poesia in Italia, un vero e proprio scopritore di talenti. Le poesie sono state lette con grande maestria e trasporto da Teresa Savarese, che fa parte del gruppo della Libreria Indipendente di Sorrento.

Soddisfatta dell’iniziativa la vice presidente dell’associazione Posidonia Maria Rosaria Manzini, che ha voluto questo evento, con la collaborazione dei soci, fra cui Luisa Mantellini , con la quale sono venuti i bimbi della primaria ex elementari, e l’assessore Giuseppe Guida intervenuto per il Comune di Positano .

Momenti di pura suggestione e poesia intrisa di significati, in certi tratti quasi di “pavesiana” memoria hanno suggellato una splendida serata. Stupendo lo scenario e la location, la terrazza della biblioteca comunale ha una vista a 360 gradi del paese, dalle montagne al mare, e si trova come sospesa al centro di Positano .

L’evento organizzato dal Comune di Positano, in collaborazione con l’associazione Posidonia, la casa editrice Oèdipus, media partner Positanonews.

presentazione sulla riva

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Peppe Ferraioli

    Bella iniziativa