Napoli: Concerto del Primo Maggio indimenticabile. Positanonews in diretta dalla piazza partenopea fotogallery video segui la diretta

Più informazioni su

Arriva anche quest’anno il grande CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO in piazza del Plebiscito a Napoli, in pieno centro storico.

concerto del primo maggio

Tante le manifestazioni a piazza del Plebiscito, piazza Dante e piazza del Gesù: le esibizioni sono infatti cominciate alle  14 di questo pomeriggio e continueranno nelle piazze partenopee fino a tarda sera.

Oggi, infatti, il concerto vuole porsi come grande evento che parla di solidarietà, amicizia e amore contro il dilagante sentimento di xenofobia, razzismo e violenza che sta sempre più affermandosi nel nostro paese. Il concerto è stato presentato da Anna Trieste.

Anche Positanonews, con Gino La Gatta è lì per assistere al concerto più bello della primavera, che in un certo senso va ad evidenziare l’inizio della bella stagione. La piazza è piena di ragazzi e adulti che desiderano passare questa giornata ascoltando buona musica in compagnia.

Il live, nel giorno della Festa del lavoro e dei lavoratori, vede tra i firmatari i Terroni Uniti che due anni fa organizzarono un concerto a Pontida, luogo molto caro alla Lega Nord. Tra gli altri organizzatori ci sono Luca Persico detto ‘O Zulù, Massimo Jovine dei 99 Posse e molti altri nomi che al più presto saranno annunciati.

Il concerto del Primo Maggio a Napoli parlerà la lingua dell’accoglienza, dei diritti delle donne, della tutela ambientale e si porrà contro intolleranza, violenza sulle donne e ostilità verso i poveri. Da Napoli partirà un nuovo messaggio contro l’ignoranza e a favore della solidarietà e, da Piazza Dante, salirà il grido che unirà tutti tra orgoglio e resistenza.

Sul palco si esibiranno: ‘o Zulù, 99 Posse, Aldolà Chivalà, Alessio Arena, Alan Wurzburger, Armouann, Bandao, Cabiria, Capone & Bungt Bangt, Ciccio Merolla, Bisca, Cultural Boo Team, Cyrus O’ Neal, Ensi, Fede ‘n Marlen, Frank Carpentieri, Folkabbestia, Emiliana Cantone, Gnut e Sollo, Graman, Il Nucleo, Jey Lillo, Jovine, Kafka sui pattini, Kalis, La Zero, Maldestro, Maria Nazionale, Megaride, Lorenzo Girotti, Modena City Ramblers, Mujeres Creando, Nicola Siciliano, o Rom, Oyoshe e Dope One, Paky G, Romito, Scapestro, Sud58, Suonno D’Ajere, Tartaglia Aneuro, Rione Junno, The Cyborgs, Tommaso Primo, Zezi e Ventinove e Trenta.

Il concerto del Primo Maggio è un concerto che si tiene nelle più grandi piazze d’Italia. Anche a Roma, in piazza San Giovanni in Laterano, infatti tanti artisti, tra cui Anastasio, il metese vincitore di X-Factor, si esibirà davanti ad un pubblico molto molto vasto.

Più informazioni su

Commenti

Translate »