Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori: Andrea Reale riconfermato sindaco. E sono tre! “Pace e serenità, collaboriamo per la città” DIRETTA segui la diretta

Minori: Scrutinio in diretta – Aggiornamenti in tempo reale di Positanonews. Andrea Reale riconfermato sindaco. E sono tre! Andrea Reale viene riconfermato per la terza volta consecutiva sindaco della cittadina della Costiera amalfitana ed entra nella storia del paese del Gusto della Costa d’ Amalfi .  L’affluenza certificata alle ore 23 è del 70,96% (in calo rispetto alle scorse elezioni sul 72,98%).

Andrea Reale con 1371 voti stacca di  862 l’avvocato Giuseppe Mansi   509. Il suo primo discorso in diretta parla di “Pace e serenità” “collaborazione” e di “Giunta allargata” , con il coinvolgimento dello staff “decideremo tutti insieme” .

A comporre il consiglio comunale Sergio Bonito,  primo degli eletti, Maria Citro, Paolo Russo, Alfonso Fortezza, Antonio Proto, Paola Mansi Antonio Apicella. In minoranza Giuseppe Manzi e i consiglieri comunali uscenti Antonio Cioffi e Fulvio Mormile.

Ecco il conteggio dei voti delle due liste, dei candidati sindaci e dei vari membri delle liste. Aggiornamenti in tempo reale dalle 14, ultimo aggiornamento ore 19

Via Nova – Per Andare Oltre Insieme

Voti Totali: 1371
Andrea Reale – Candidato Sindaco N°Voti: 1371
Antonio Apicella N°Voti: 81
Sergio Bonito N°Voti:235
Viviana Bottone N°Voti: 68
Maria Citro N°Voti: 210
Luigi Di Ruocco N°Voti: 37
Alfonso Fortezza N°Voti: 119
Paola Mansi N°Voti: 85
Antonio Proto N°Voti: 95
Paolo Russo N°Voti: 141
Carmine Troiano N°Voti:68

 

Minori Unita    Voti Totali: 509
Giuseppe Mansi – Candidato Sindaco N°Voti: 509
Giuseppina Crivelli N°Voti: 11
Filomena Ruocco N°Voti: 19
Luca Roggi N°Voti: 14
Maurizio Arpino N°Voti: 20
Antonio Cioffi N°Voti: 148
Andrea Mancini N°Voti:4
Salvatore Proto N°Voti:15
Alberto Parascandolo N°Voti:40
Giovanni Basso N°Voti:18
Fulvio Mormile N°Voti:138

Questo è il messaggio del sindaco che ha inviato come di consueto via whatsapp

«Grazie, Minori Grazie Minori, grazie per aver tenuto saldo tra le mani il tuo futuro, grazie per aver scelto di proseguire lungo una strada già intrapresa: quella del progresso, della giustizia sociale e di una generalizzata responsabilità, che fa di ogni minorese l’artefice delle sorti del paese» queste le dichiarazioni del sindaco Reale che ha aggiunto: «Grazie a tutte le donne e gli uomini che si sono impegnati in un confronto democratico che ha appassionato per la sua intensità, senza peraltro trascendere in comportamenti scorretti. E’ importante che si continui così, nel segno del rispetto e dell’apertura al confronto. Grazie agli elettori, nessuno escluso, che hanno dimostrato ancora una volta il proprio attaccamento alle ragioni della democrazia, facendo di Minori un esempio di partecipazione civile. Grazie ai principi e ai valori che sono a fondamento della libertà di tutti e che, sanciti nella Costituzione repubblicana, valgono da argine a qualsiasi deriva oscurantista. Grazie, infine, agli elettori e ai militanti di ViaNova per aver offerto questo ennesimo esempio di coerenza, esaltando un rapporto di fiducia che va forse oltre la politica, finendo per diventare (c’è da crederlo) affetto. E’ straordinario. Per tutti. Ancora grazie».

In serata proclamazione degli eletti al Comune e festeggiamenti. Durante la proclamazione degli eletti ha parlato di serenità e giunta allargata “Decideremo insieme”

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lea Proto

    Elezioni a Minori.
    BONITO…abbiamo perso!
    235 volte scusa.235 volte grazie!
    Abbiamo scommesso. ABBIAMO PERSO.
    Abbiamo scommesso sui tuoi voti. Abbiamo perso.
    Abbiamo scommesso che stavolta non saresti stato il primo eletto. Abbiamo perso.
    Abbiamo scommesso per statistica,per sondaggi,storie,social,articoli. Abbiamo perso.
    Abbiamo scommesso contando like,in questo mondo virtuale,abbiamo perso.
    Abbiamo scommesso per il tuo restare attaccato ai tuoi ideali ‘sinistroidi’. Abbiamo pensato che insieme al PD affondavi anche tu. Ancora abbiamo perso.
    Abbiamo scommesso sul silenzio che ti ha sempre contraddistinto,abbiamo scommesso che in ogni caso non avresti proferito parola. Abbiamo sentito la tua voce,calma,impacciata,la voce di chi non é abituato ad essere al centro,a ricevere applausi. Ci siamo guardati esclamando . ..”abbiamo perso cazzo!”
    Ma ancora 2 giorni mancavano alla verità. Una verita che ti sei guadagnato con le 2 parole dimenticate: SCUSA e GRAZIE.
    E allora scusaci se non abbiamo creduto che ancora potessi arrivare,che ancora ci avresti sorpreso. Scusa se abbiamo voluto tenere i piedi per terra e da lì non riuscivamo a vedere il mondo come lo vedi tu. Perché tu voli. Scusa se noi le ali le abbiamo lasciate alla farfalla.
    Scusa se noi ci facciamo prebdere dalla rabbia.
    E grazie.
    Grazie per l’ennesima lezione.
    Grazie per averci fatto capire che se non ci credi non arrivi.
    Grazie per il tuo non aver mai dubitato che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possono cambiare il paese. Cosa che è sempre accaduta.
    Grazie per averci detto che il diritto non deve mai adeguarsi alla politica,bensì che è la politica che deve adeguarsi al diritto.
    Abbiamo perso.
    Ed oggi caro BONITO vogliamo dirti che ne siamo felici
    SERGIO…scusa…e grazie!