Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meta. Trionfo per Tito, che si riconferma sindaco. Grande consenso per Angela Aiello. Ecco il nuovo consiglio. VIDEO fotogallery video

Meta. La città della penisola sorrentina ha confermato la sua fiducia nel sindaco uscente Peppe Tito che riconquista la poltrona di primo cittadino. Grande gioia per tutti i candidati della sua lista “Patto per Meta” e per le tantissime persone che hanno deciso di sostenerlo con il proprio voto. Vi proponiamo i video esclusivi dei festeggiamenti con l’arrivo di Tito ai seggi subito dopo l’ufficialità della sua vittoria, accolto con grandissimo entusiasmo dai suoi cittadini. Molto commovente e bello anche il video dell’abbraccio del neoeletto sindaco con Angela Aiello, la più votata della lista vincente. Grande consenso anche per Roberto Porzio. Non resta che esprimere le nostre congratulazioni a Peppe Tito ed alla sua squadra augurando loro un buon lavoro per i prossimi cinque anni.

ECCO IL NUOVO CONSIGLIO

Giuseppe Tito SINDACO per la seconda volta con 3.689 voti, pari al 77,55%. Secondo Tony Cocorullo con 752 voti ed il 15,81%, terzo Domenico Lusciano con 316 ed il 6,64%. Con Tito entrano in Consiglio: Aiello Angela 1123, Testa Rosanna 699, Cacace Pasquale 540, Porzio Roberto 509, Russo Raffaele 476, Starita Massimo 406, Balzano Biancamaria 471 e Corrado Soldatini 338. Con Cocorullo invece Russo Antonino e Miccio Francesco, dietro Tobia Cafiero e Stefania Astarita . Il solo Lusciano, infine rappresenterà il Movimento 5 Stelle. Nel widget elettorale pubblicheremo tutti i risultati.

VIDEO INTERVISTE DI POSITANONEWS SUL CANALE YOU TUBE POSITANONEWS

Abbiamo sentito il sindaco Peppe Tito che ha ringraziato il popolo , Angela Aiello, commossa e stanca, e Roberto Porzio che ha avuto un exploit .

Di seguito la dichiarazione della lista “Un’altra META c’è” alla luce dei risultati elettorali:
“Entriamo in consiglio comunale carichi di responsabilità nei confronti di chi vuole una Meta diversa, consapevoli che la nostra è stata, è e continuerà ad essere una battaglia di idee e amore disinteressato per il paese.
Ringraziamo chi ha avuto il coraggio di alzare la voce, manifestando posizioni ed opinioni, senza paura.
Ringraziamo le nostre famiglie che ci hanno accompagnato con passione e pazienza.
Ringraziamo chi ci ha sostenuto, chi avrebbe voluto ma non ha potuto, chi ha sposato le nostre idee, chi ha creduto in noi e continuerà a farlo, a testa alta.
Speravamo in un risultato migliore, ma rispettiamo la volontà degli elettori.
Da parte nostra manteniamo e manterremo fede agli impegni presi durante la campagna elettorale, durante gli incontri pubblici e privati con i cittadini. Lo faremo soprattutto per chi è andato controcorrente, per chi crede come noi ad un’alternativa necessaria, vera, urgente.
Il futuro che abbiamo immaginato per Meta si farà spazio comunque attraverso le nostre parole e le nostre azioni. Siamo solo all’inizio.
Un’altra META c’è. E noi siamo pronti a rappresentarla nel ruolo che i cittadini hanno scelto. Sempre con orgoglio, trasparenza e responsabilità”

Abbiamo cercato gli altri candidati ma siamo disponibili a qualsiasi intervento direttore@positanonews.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.