Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maltempo Campania, venti forti e mare agitato: allerta meteo della Protezione Civile previsioni

La Protezione Civile della Regione Campania informa che dalle 8 di domani mattina e per l’intera giornata, ossia fino alle 23.59, si determineranno condizioni meteo tali da determinare un’allerta per vento e mare.

In particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

La Centrale Operativa regionale per domani indica “Cielo irregolarmente nuvoloso con locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o di isolato temporale”, mentre  “I venti spireranno moderati occidentali con tendenza a rinforzare dalla mattinata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso o agitato. Le temperature minime saranno quasi invariate mentre le massime diminuiranno. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose.”

Tale condizione riguarderà, in particolar modo, i Comuni costieri e le isole, per le condizioni del mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, di predisporre un attento monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.