Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Costiera Amalfitana, problema viabilità: bus parcheggiati lungo la Statale. Cosa sta succedendo? foto

Un grosso problema per la viabilità, che abbiamo segnalato nella nostra cronaca sul traffico in Costiera Amalfitana, sembra proprio essere la presenza di bus turistici in sosta lungo la Statale 163. Questi mezzi rappresentano infatti un grosso ostacolo al regolare fluire del traffico in strada, ma sembra che qualcosa abbia incentivato tale pratica da parte degli autisti portano viaggiatori sulla Divina. Qualcosa si presume sia stato smosso dal Comune di Amalfi, che da quando ha introdotto il Buspass, che richiede la prenotazione su pagamento, gli automezzi sono ormai sparsi lungo tutta la striscia di asfalto che da Salerno porta a Sorrento, provocando pericolo e intralcio per il traffico. Una Costiera Amalfitana che non fa sistema nelle decisioni, l’assenza di una strategia comune che coinvolga le istituzioni a tutti i livelli, rischiano infatti di produrre questi effetti indesiderati delle politiche messe in campo. Urgono controlli, urge che nessun comune venga lasciato da solo nell’adottare decisioni drastiche, che servono ad assicurare una migliore qualità della vita per gli abitanti della Costiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio Ferraioli

    Non conoscete nemmeno i luoghi. I bus in foto sono sulla 366 Amalfi-Agerola nei pressi del cimitero del comune di Furore (ex area Enel) ed in località Acquarola del comune di Conca dei Marini per non pagare il ticket di parcheggio ad Amalfi. E’questo la vera vergogna di questi signori che minacciano anche di scioperare.