Amalfi. L’insediamento di Gargano nella Questura di Vibo Valentia “La gente deve vedere un aiuto in noi, sempre” foto

Più informazioni su

Amalfi. L’insediamento di Gargano nella Questura di Vibo Valentia “La gente deve vedere un aiuto in noi, sempre” . Oggi l’insediamento, voluto dal capo della Polizia, Franco Gabrielli di Annino Gargano, un vero amalfitano, che ha portato i valori e lo spirito di sacrificio della propria terra e dei propri avi nel suo lavoro arrivano a capo di una delle questure più importanti della Calabria, dove il comune risulta ancora commissariato e dove si condivide il prefetto con Catanzaro. Qui per Gargano un compito difficile ma dalle sue parole uno spirito di ottimismo di chi sa lavorare con i fatti e ci crede “Spero di portare da Amalfi un pò di sole”, si riferiva al tempo, ma non solo.

«L’impegno, da parte di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato di Vibo Valentia, sarà massimo in territorio bellissimo ma troppe volte martoriato per la pervasiva presenza del crimine – ha detto Gargano nella conferenza stampa di presentazione – Bisogna tenere alto il livello di sicurezza percepita, dobbiamo fare il modo che la gente veda in noi un aiuto sempre. Per fare questo è necessario combattere il crimine organizzato, certo, ma anche prevenire e reprimere reati come lo stalking, le violenze, il traffico di stupefacenti».

«Voglio rappresentare tutto il mio orgoglio personale e professionale per essere stato destinato qui a Vibo dal capo della polizia, il Prefetto Franco Gabrielli – ha poi aggiunto Gargano – Ho l’orgoglio di far parte di una squadra istituzionale molto forte. Sono consapevole del ruolo che spero di svolgere con la determinazione che mi ha contraddistinto nel corso degli anni».

Più informazioni su

Commenti

Translate »